Matrimonio Di Mezzanotte by Lucinda Brant

Matrimonio Di Mezzanotte by Lucinda Brant

autore:Lucinda Brant [Brant, Lucinda]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Romanzi rosa, Storia, Georgette Heyer, Inghilterra, Secolo, Narrativa, Italiano, Suspense
editore: Sprigleaf
pubblicato: 2012-10-07T00:00:00+00:00


NOVE

PARIGI, FRANCIA, 1770

SIR GERALD e Lady Mary Cavendish ospitavano una soirée per parenti e amici appena arrivati a Parigi per festeggiare il matrimonio del Delfino con la giovane principessa austriaca, Marie-Antoinette. Il matrimonio regale era in corso nella capitale francese e per segnare un evento così fausto e storico tutta Parigi stava festeggiando. Erano stati organizzati balli, feste, concerti all’aperto, commedie, opere, fuochi d’artificio e centinaia di divertimenti gratuiti per la società parigina, che fossero aristocratici o gente comune. L’intera città era in festa. Cartoncini di invito si incrociavano nei salotti dorati dell’alta società. Tutti gli inviti erano accettati, per mostrare la faccia dipinta e l’ultima pettinatura incipriata torreggiante, anche se solo per mezz’ora, in un salotto affollato prima di essere portati via in fretta su una portantina verso l’atmosfera troppo profumata della soirée seguente.

Eppure, nonostante l’ambiente tipicamente francese di mobili rivestiti di foglia d’oro, pavimenti in lucido parquet e pareti rivestite di pannelli bianchi e blu, la serata dei Cavendish era un affare marcatamente inglese. Gli ospiti venivano dall’ambasciata inglese oppure erano giovani inglesi a Parigi per un breve soggiorno all’inizio del Grand Tour; gente con cui Sir Gerald, che non aveva orecchio per le lingue e quindi non conosceva il francese, poteva sostenere una conversazione decente. Diversamente dai cinguettanti, effeminati aristocratici francesi dipinti, gli ospiti della piccola riunione di Sir Gerald conoscevano il suo valore come uno dei parenti preferiti del Duca e della Duchessa di Roxton; inglesi verso i quali poteva sentire un naturale senso di superiorità.

Si congratulò con se stesso per il tranquillo svolgimento della serata mentre guardava fuori attraverso il grande cortile con i suoi viali di alberi di castagno, sentieri di ghiaia, fontane e cespugli illuminati da flambeau tremolanti, e in fondo, a sud, gli imponenti cancelli neri e oro che tenevano fuori il mondo che scorreva nella Rue Saint-Honoré. Sua moglie era stata una padrona di casa perfetta e gli ospiti debitamente impressionati dalla sua nobile parentela e dall’ambiente. Dopo tutto i duchi di Roxton non permettevano a chiunque l’uso di uno dei grandi appartamenti all’interno del complesso dell’Hôtel Roxton: un insieme di edifici a quattro piani del diciassettesimo secolo con i tetti a mansarda, dimensioni e aspetto imponenti perfino per gli standard parigini.

Ma mentre Sir Gerald beveva l’eccellente chiaretto del Duca e ispezionava il paesaggio con il suo solito pomposo senso di importanza, i suoi pensieri erano turbati dallo spettro della sua recalcitrante sorella e delle sue richieste folli.

Ogni mattina si svegliava aspettandosi che Deborah tornasse i sé e accettasse il suo matrimonio combinato. Ma ogni giorno era amaramente deluso. Non aveva creduto ai suoi occhi quando aveva letto la lettera in cui lo condannava per averla data in moglie al Marchese di Alston. Si era aspettato, come minimo, gratitudine e per il suo disturbo aveva ricevuto parole che grondavano rimprovero e ingratitudine. E quando gli aveva chiesto di contattare i suoi avvocati per scoprire un qualche impedimento al suo matrimonio in modo da poterlo annullare immediatamente, le sue viscere si erano aperte per conto loro.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.